Istruzioni No. 3213
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Fase 1: Preparazione dell'argilla da modellare
Per iniziare, tagliare una quantità qualsiasi di argilla da modellare e impastarla accuratamente. Un'accurata lavorazione garantisce che la pasta da modellare sia liscia e facile da modellare.
Fase 2: modellare la coccinella
Scolpite il corpo della coccinella con la pasta da modellare impastata. Ricordate di modellare anche due piccole palline che serviranno in seguito come antenne.
Fase 3: Aggiungere i dettagli
A questo punto potete sbizzarrirvi con la creatività. Potete dipingere i caratteristici puntini sulle ali della coccinella in un secondo momento oppure schiacciarli ora nella pasta da modellare con un bastoncino rotondo. Utilizzate anche gli strumenti di modellazione per scolpire il viso e le linee sottili della coccinella. Se durante la modellazione dovessero comparire delle irregolarità o delle crepe, si possono appianare con un po' d'acqua.
Fase 4: Posizionamento delle antenne
Prendete i bastoncini da bricolage, pungeteli nel punto in cui volete che siano le antenne e posizionate le perline. Tuttavia, staccate subito le palline in modo che si asciughino separatamente. Poi potrete dipingerle senza problemi.
Fase 5: asciugare e dipingere
Una volta che tutto si è asciugato bene, potete colorare le coccinelle con i pennarelli indelebili. Siate creativi con i colori e i disegni! Non dimenticate di decorare anche le palline, che verranno poi rimesse sui bastoncini.
Fase 6: Assemblaggio finale
Una volta asciugata la vernice, rimettete le palline dipinte sui bastoncini e le vostre coccinelle personalizzate sono pronte!
Ora tocca a voi arricchire il mondo con le vostre coccinelle fatte in casa con la pasta da modellare.