Innanzitutto, proteggete la vostra area di lavoro con un tappetino per il crafting. 
Per iniziare il progetto, mescolare Raysin con acqua per ottenere una pasta cremosa. Assicuratevi di seguire esattamente le istruzioni riportate sulla confezione: Mescolare 280 ml di acqua con 1 kg di polvere per ottenere circa 650 ml di pasta da modellare. Questa miscela, in cui il rapporto di miscelazione è di una parte di acqua e 3,5 parti di polvere, garantisce la migliore consistenza. 
Versare con cura il composto di colata negli stampi preparati. 
Per garantire un risultato impeccabile, picchiettate leggermente gli stampi sulla superficie: questo aiuta a rimuovere le bolle d'aria intrappolate e assicura una finitura liscia e uniforme. 
Dopo aver lasciato i calchi all'aria per circa un'ora, è possibile rimuoverli con cautela dallo stampo. È importante lasciare asciugare completamente i calchi per garantirne la stabilità. Se si nota che i bordi sono un po' irregolari, si possono levigare con carta vetrata per ottenere una finitura perfetta. 
E non dimenticate: Pulite accuratamente gli stampi in modo che siano pronti per il vostro prossimo progetto!
Una volta che la base è pronta, potete decorare i bordi dei vostri getti con la vernice colorata che preferite. 
Decorate la vostra candela a bastoncino per il tocco finale. Se la candela è troppo grande per il supporto, un temperino per candele è lo strumento ideale per tagliarla alla misura desiderata. Per una tenuta sicura, inserite un disco di cera adesivo alla base dello stampo. Utilizzare la tecnica del tovagliolo per decorare la ciotola. 
Tagliate il tovagliolo della misura giusta, rimuovete tutti gli strati inutili fino allo strato superiore del motivo e posizionatelo con cura nella ciotola. Applicare la vernice per tovaglioli con un pennello, iniziando dal centro del tovagliolo. Procedere verso i bordi per ottenere una superficie uniforme e liscia. E il gioco è fatto!