Instructions No. 3265
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: preparazione della polvere da colata
Ecco la quantità di polvere da colata necessaria per i diversi stampi:
Stampo in silicone "Fun stick candle holder": circa 3 cucchiai colmi
Stampo in silicone "Sottobicchiere rotondo", 18,5 cm: circa 5 cucchiai colmi
Stampo in silicone "Bunny", circa 4 cucchiai colmi
Stampo in silicone "Coniglietto", circa 3 cucchiai colmi
Iniziare a mescolare la polvere di colata con l'acqua in un recipiente adatto per formare una miscela cremosa. Assicurarsi che la polvere non si depositi sul fondo e che tutti i grumi siano completamente sciolti. Questo è importante per garantire una consistenza uniforme e ottenere un risultato perfetto della colata.
Fase 2: Riempire e disaerare gli stampi
Versare la miscela preparata nello stampo in silicone scelto. Agitare o battere delicatamente lo stampo sul tavolo in modo che la miscela sia distribuita uniformemente e le bolle d'aria possano fuoriuscire. Questo passaggio è fondamentale per ottenere una struttura uniforme.
Fase 3: sformatura e asciugatura
Dopo circa un'ora, è possibile rimuovere con cautela gli stampi. Lasciare asciugare i pezzi modellati all'aria per qualche altra ora, in modo che raggiungano la loro resistenza ottimale. Se ci sono dei bordi ruvidi, si possono facilmente levigare con la carta vetrata.
Fase 4: Assemblaggio della ciotola decorativa
Con la colla per artigiani incollate con cura il "portacandele Fun stick" al centro del "sottobicchiere rotondo". La stabilità di questo collegamento è importante per garantire un appoggio sicuro della ciotola.
Fase 5: pittura decorativa
Nastrate il bordo della ciotola in modo da poter applicare strisce perfette con il pennarello POSCA nero senza sporcare il resto della superficie. Con il pennarello POSCA bianco disegnate dei cuoricini sui coniglietti, che aggiungerete in seguito.
Fase 6: Creare la ghirlanda pasquale
Posizionate la ghirlanda di vite sulla ciotola decorativa e disponetevi sopra i coniglietti modellati in modo che formino un'immagine armoniosa. Infine, incollate le uova di Pasqua per sottolineare l'atmosfera pasquale.
Fase 7: Vernice protettiva opzionale
Se volete utilizzare la ciotola decorativa come fruttiera, applicate in anticipo una vernice alimentare per proteggere la superficie e mantenerla igienica.
