Instructions No. 3069
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 30 Minuti
Le bambole portafortuna sono un grazioso regalo fatto a mano. Oppure potete regalarvi uno dei simpatici ciondoli. È possibile personalizzare ogni bambola e disegnarla secondo i propri desideri. Attaccate a un portachiavi, potrete portarle sempre con voi, nello zaino, nella borsa o nel portachiavi.


Con un pennarello, disegnare un cuore sulla sfera di legno "Ø 20 mm". Questo cuore è una bella decorazione sulla "pancia" del portafortuna. Con un po' di colla per artigiani, attaccare la testa di legno con la faccia alla pallina con il cuore. Assicuratevi che i fori siano uno sopra l'altro, in modo da potervi infilare un cordoncino in seguito.
Tagliare circa 25 cm di cordoncino in micro macramè. Raddoppiare il cordoncino. Fare un doppio nodo alle estremità. Far passare il cappio attraverso il foro delle perline di legno. Prendere le perline da lettera e inserirle nel cordoncino. A questo punto, potete far passare entrambi i cappi nel portachiavi.
Volete regalare un portafortuna?
Disegnare un biglietto
Tagliate la carta kraft nella misura desiderata. Con la punzonatrice, praticare un piccolo foro sul bordo superiore. Incollare la carta kraft su un cartoncino con il nastro adesivo 3D. Attaccare il moschettone al foro piccolo. Ritagliare un altro piccolo striscione di carta bianca o di cartoncino, etichettarlo o colorarlo e attaccarlo con le pastiglie adesive 3D.
Realizzare una scatola di fiammiferi
Ritagliare un pezzo di carta kraft in modo da poterlo attaccare intorno alla scatola di fiammiferi con la colla artigianale. Ritagliare un piccolo striscione di carta bianca o di cartoncino. Etichettatelo e attaccatelo alla scatola con i pad adesivi 3D. Prendete una fibra di seta di qualsiasi colore, tagliatela a metà e mettetela nella scatola (carta velina). Posizionare il portafortuna sulla parte superiore.