Istruzioni No. 3166
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 45 Minuti
Fase 1: preparazione dei materiali
Tagliate circa 4 metri di corda di cotone. Questa lunghezza è sufficiente se si vuole annodare solo metà dell'anello di legno. Se invece volete annodare completamente l'anello, dovrete utilizzare circa 8 metri di nastro.
Fase 2: raddoppiare il nastro
Raddoppiate il nastro unendo le due estremità. Questo facilita l'annodamento e garantisce una struttura uniforme.
Fase 3: creare un nodo a spirale
Seguite le istruzioni di base per il nodo a spirale: Prima di tutto fate un'asola intorno all'anello di legno e poi iniziate ad annodare il cordoncino a spirale intorno all'anello. Ripetete questo procedimento finché non avrete annodato la metà o l'intero anello desiderato. Guardate qui il video del nodo a spirale.
Fase 4: fissare le estremità
Per assicurarsi che i nodi finali non si aprano, applicare una piccola quantità di colla artigianale sui nodi. Premete delicatamente i nodi tra loro finché la colla non si sarà asciugata. In questo modo si manterrà il tutto in posizione.
Fase 5: Preparare la sospensione
Tagliate un altro pezzo di nastro che servirà per appendere l'anello. Attaccate un fermaglio al nastro. Legate il nastro intorno all'anello di legno e infilate alcune perline di legno sul nastro per completare il disegno.
Fase 6: Appendere e ammirare
Ora l'anello di legno annodato a macramè è pronto per essere appeso. Scegliete un bel posto in casa per esporre la vostra nuova opera d'arte e godetevi gli sguardi ammirati dei vostri ospiti.
Iniziate subito il vostro progetto di macramè!
Acquistate subito tutti i materiali necessari direttamente dal nostro negozio online! Scoprite corde di cotone di alta qualità, perline di legno e molto altro ancora per realizzare le vostre idee creative. Visitate il nostro negozio e date sfogo alla vostra creatività!