Per ricreare questa idea, avrete bisogno di uova acriliche trasparenti di diverse dimensioni e di dischi di separazione coordinati. Vi serviranno anche timbri in silicone, carta e alcuni altri accessori: Utilizzate i prodotti indicati nell'elenco dei materiali. 
Iniziate il processo creativo prendendo i timbri in silicone. Stampate i motivi di vostra scelta sulla carta kraft e sul cartoncino bianco. Ricordate di pulire i timbri dopo ogni utilizzo. Questo vi permetterà di continuare a timbrare motivi trasparenti anche in seguito. 
Quindi ritagliate o fustellate i motivi dei timbri e attaccateli ai dischi separatori con il nastro biadesivo. Decorate alcuni dei vostri dischi separatori decorativi con piccole coccinelle. 
Posizionare i dischi in una metà acrilica. Se non si incastrano subito perfettamente, potete estrarli di nuovo con un ago da cucito e riposizionarli. Ora inserite nello stampo altri accessori, come piccole uova di polistirolo, e chiudete il tutto con la seconda metà di acrilico. Finché le due metà non sono incollate, potete cambiare il ripieno in qualsiasi momento. Tuttavia, non appena siete sicuri che tutto sia perfettamente disposto, fissate ogni uovo in acrilico sulla giuntura con la colla. 
Allo stesso tempo, decorate i pendenti delle uova in MDF con piccoli messaggi e motivi stampati. Oppure incollate piccole coccinelle sui dischi ovali. 
Infilate un pezzo di nastro di raso nel foro di sospensione di ogni uovo acrilico e fate un elegante fiocco. Infine, utilizzate un cordoncino di cotone bianco e nero come nastro per appendere tutte le uova di Pasqua realizzate.