Ecco come funziona:
Tagliare 25x 80 cm di cordoncini di colore berry per la base piccola. Unire i cordoncini al centro, farli passare attraverso un foro della base e fare un nodo. Ora da ogni foro escono 2 estremità di nastro di 40 cm ciascuna. Scaricare le istruzioni gratuite per fare i nodi e iniziare a farli. 
Importante: alla fine del primo giro, rimarranno due nastri singoli, poiché il numero di fori nella base della canna è irregolare. È sufficiente annodare insieme questi nastri e tagliarli vicino al nodo. Il nodo può anche essere fissato con un po' di colla artigianale. Dopo aver annodato cinque file, le estremità del cordone vengono annodate a un piccolo anello di bambù e tagliate. Anche in questo caso, fissare i nodi con la colla. 
Per la base grande sono necessari 33 cordoncini da 100 cm di colore giallo. Procedere come descritto sopra. 
Tagliate 12x 80 cm di cordoncino giallo, prendete 3 fili alla volta e annodateli ai quattro lati dell'anello del cestino grande. Annodate i fili di cordoncino all'anello del cestino piccolo, 25 cm sopra l'anello. Ora riunite tutti i fili e fate un nodo. Se necessario, tagliate le estremità in eccesso.
Nel cesto appeso c'è spazio per ogni tipo di oggetto. Che ne dite di metterlo in cucina, ad esempio, per conservare frutta e verdura? Oppure nella stanza dei bambini per piccoli giocattoli e peluche. I cestini sono ideali anche per riporre oggetti da ricamo come lana e ferri da uncinetto o da maglia.