Istruzioni per l'annodatura di un vaso di terracotta con cesto sospeso
Legare insieme tutti i 12 fili del vaso, inserire il nodo nel vaso e far passare tutti i fili attraverso il foro sul fondo del vaso.
Capovolgere il vaso e dividere i fili in 3 fili da 4 fili ciascuno.
Posizionate tre anelli colorati sul vaso capovolto e infilate i fili dei fili alternativamente sopra e sotto gli anelli. Si otterrà così un aspetto magnifico e allo stesso tempo gli anelli saranno fissati al vaso grazie ai fili. Tuttavia, gli anelli devono essere fissati al vaso di terracotta con della colla artigianale.
Non appena la colla si è asciugata, si uniscono 4 fili per formare dei fili di macramè (nodo del tessitore). Dopo circa 3,5 cm, si tira una perlina sui fili centrali e si continua a legare o si fissa la perlina con un nodo normale.
Personalizzate ogni cestino appeso!
Realizzate i fili di ogni cestino secondo lo stesso schema, facendo attenzione a posizionare i nodi e le perline possibilmente alla stessa altezza.
Tuttavia, per i prossimi vasi che progetterete, variate lo schema di annodatura: cambiate la lunghezza dei fili annodati e il numero e la disposizione delle perline di legno.
La disposizione di più vasi risulta particolarmente interessante se un vaso è decorato anche con anelli di legno dipinti.
Non appena i fili sono abbastanza lunghi da fungere da sospensione ottimale, è sufficiente annodare tutti i fili insieme.