Nodo per un cesto sospeso 
 Abbiamo creato il nostro cesto sospeso per un vaso di terracotta alto 12,5 cm. Per rielaborarlo, tagliate 6 fili di corda di cotone di colore naturale in fili lunghi circa 2,5 metri. 
Tirateli a metà dell'anello di legno con un diametro di circa 10 cm e annodateli come segue: 
Prima fissare ogni filo all'anello di legno con un nodo. Ora avete 12 fili. Iniziate annodando insieme i due fili esterni a sinistra. Ora prendete il filo destro di questo nodo e annodatelo con il 3° filo da sinistra. Prendete di nuovo il filo destro del nuovo nodo e annodatelo con il 4° filo della fila. Continuare in questo modo fino a quando tutti i fili sono annodati. Completare un'altra fila con questa tecnica. 
Quindi annodare tutti i fili in un unico grande nodo.
Mettere il vaso di fiori sotto i fili come prova e usare il fiore per determinare la lunghezza del filo fino al nodo successivo. Ora annodate due fili insieme. Fate sempre un'altra fila di nodi con i fili destro e sinistro dell'ultima fila di nodi. In questo modo si crea un grande motivo a reticolo.
Fate una terza fila di nodi e poi unite tutti i nodi in un nodo particolarmente stretto. Questo nodo, che in seguito sopporterà il peso del vaso da fiori, deve essere realizzato con particolare cura.
Per finire, è sufficiente tagliare le estremità del filo.