Questo cestino per il pane in stile country è realizzato all'uncinetto con filato di juta grezza ed è stabilizzato con filo di ferro. Con un intarsio realizzato con un romantico tessuto di rose, abbellirà qualsiasi tavola da colazione.
Ecco come funziona:
Fondo del cestino lavorare all'uncinetto 4 catenelle con il filato di juta e l'uncinetto misura 7.0, chiudere con un punto d'unione per formare un anello. Continuare a lavorare all'uncinetto a spirale, cioè senza chiudere ogni singolo giro con un punto d'unione. Segnare l'inizio delle file con un filo colorato. inserire nell'anello 8 punti di uncinetto singolo, poi raddoppiare ogni punto. Nel giro successivo, raddoppiare ogni 2 punti, poi ogni 3 punti, ogni 4 punti e così via fino a raggiungere la dimensione desiderata della base. Tagliare quindi il filo di juta e nascondere il filo. Suggerimento: con il filo di juta resistente, è più facile lavorare all'uncinetto solo nel punto posteriore. In questo modo si crea anche un bel motivo in rilievo.
Pareti laterali del cestino Posizionare l'inizio del filo della figura e lavorare all'uncinetto intorno al pannello di filato di juta utilizzando un filato di cotone rosa e un uncinetto di misura 4.0. Lavorare con l'uncinetto un punto singolo con il cotone in ogni punto del filato di juta e lavorare con una catenella tra ogni punto singolo dell'uncinetto. Nei giri successivi, lavorare sempre i punti dell'uncinetto singolo tra i punti dell'uncinetto singolo del giro precedente. Dopo 5 giri, tagliate il filo della figura con un taglierino a lama forte, ma lasciate il filo di cotone rosa appeso. Ora fare 2 giri all'uncinetto con il filo di juta e l'uncinetto misura 7.0, poi di nuovo 2 giri con il filo di figura e il filo di cotone. Infine, fare un giro di punti singoli all'uncinetto intorno al bordo. Tirare tutti i fili verso l'interno, fissare l'estremità del filo di figura sotto la base con la colla a caldo.
Per il rivestimento in cotone, misurate il diametro interno, la circonferenza e l'altezza del cestino e tagliate un cerchio e un rettangolo corrispondenti dal tessuto con un margine di cucitura di 1 cm. Cucite il rettangolo intorno al cerchio e orlate le estremità. Piegare una striscia di tessuto larga circa 7 cm nel senso della lunghezza con i lati rovesciati uniti e cucire pieghe larghe circa 4 cm intorno all'intarsio.
La base del cestino all'uncinetto è lavorata in tondo.
L'uncinetto di filo di figura nei bordi laterali conferisce al cestino la sua forza.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.
Questa idea è di una bellezza senza tempo!
Purtroppo alcuni articoli non sono più disponibili.
Ma questa idea è troppo bella per tenerla nascosta. Siamo felici di continuare a presentarvele: lasciatevi ispirare!