Catena con gagliardetto da cucire da soli. È possibile personalizzare questa catena di gagliardetti in base all'occasione. La catena di gagliardetti è realizzata in tessuto lavagna e può essere etichettata con il gesso. Che si tratti di un anniversario, di un compleanno, di una festa a sorpresa o di una nascita, con questa catena di gagliardetti sarete pronti per ogni occasione.
Ecco come funziona:
Per la catena di gagliardetti, avrete bisogno di una quantità sufficiente di tessuto lavagna e di un motivo o di un tessuto di cotone a tinta unita, a seconda del numero di gagliardetti che intendete realizzare. Per la nostra catena di gagliardetti, abbiamo scelto un tessuto a pois e lo abbiamo raddoppiato nella prima fase, incollando il retro del tessuto con un po' di colla spray.
Per ritagliare esattamente i gagliardetti, potete utilizzare il modello di motivo che trovate in questa pagina. Potete semplicemente scaricarlo e stamparlo a casa. Ritagliate il modello di carta e trasferitelo sulla stoffa e sul tessuto del pannello. Il modello grande è per il tessuto di cotone, quello piccolo per il tessuto lavagna.
Posizionare i gagliardetti finiti uno sopra l'altro al centro, con il gagliardetto in tessuto a pannelli in cima. I due gagliardetti di tessuto vengono cuciti insieme con un punto a zig zag.
Per la nostra catena di gagliardetti di esempio, abbiamo tagliato un nastro decorativo di 1,45 m e di 1,60 m di lunghezza. Dovete determinare la lunghezza del nastro decorativo in base al numero di gagliardetti che avete. Noi abbiamo cucito 5 gagliardetti per il nastro decorativo da 1,40 m e 8 gagliardetti per il nastro decorativo da 1,50 m. Stendete il primo nastro decorativo in tutta la sua lunghezza e fissate i gagliardetti con degli spilli, lasciando qualche centimetro tra l'uno e l'altro. Quando tagliate il nastro decorativo, assicuratevi che le estremità siano abbastanza lunghe da poter appendere la catena di gagliardetti in seguito. Quindi cucite i gagliardetti con una cucitura dritta (sul bordo superiore e inferiore del nastro).
Per decorare la catena di gagliardetti, si possono attaccare piccoli fiori, farfalle, bottoni ecc. con la colla a caldo. Il gesso è adatto per etichettare il bunting.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.