Istruzioni No. 2656
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 5 Orario
Trasferire le sagome sul cartone e ritagliarle, raddoppiando la sagoma D in modo che il corpo sia lungo 50 cm. Ripassare le linee di piegatura con il taglierino e piegare.
Disegnare innanzitutto la parte anteriore della cassetta delle lettere. A tale scopo, con un bisturi ritagliare la fessura per le lettere e la finestrella. Il foglio del mulino a vento viene incollato dietro la finestra in modo che abbia anche un vetro. Ora segate a misura le aste rotonde e dipingetele di grigio. Anche queste vengono incollate con la colla artigianale o con un po' di colla a caldo. Scrivere "Santa Mail" su un cartoncino bianco e incollarlo. Fare un fiocco con il nastro di raso e incollarlo insieme ai campanellini.
Quindi, assemblare la cassetta delle lettere. Incollare prima la base e la parete posteriore. Ora incollate il corpo alla base e alla parete posteriore.
Ora la cosa si fa un po' più complicata: si incolla la parte anteriore. È meglio incollare prima il bordo inferiore alla base, poi il lato sinistro, l'arco e infine il lato destro. L'apertura sulla parete posteriore serve a garantire che i bordi piegati aderiscano perfettamente e possano essere premuti.
Ora incollate il nastro adesivo e segate le aste rotonde per adattarle ai lati, dipingetele e incollatele. Quindi, segare le gambe alla lunghezza desiderata (qui 5 cm), dipingerle e fissarle con la colla a caldo.
Infine, si realizzano e si decorano delle piccole lettere. Tra le lettere si mette un filo di luci, in modo che si vedano nella cassetta delle lettere e abbiano un aspetto più natalizio.