Un
barattolo di tealight e un
vaso di terracotta servono come forma di base per la casa e il tetto. Da un lato, per risparmiare sui materiali e, dall'altro, per illuminare la casa dall'interno in un secondo momento.
Posizionate la tealight di fronte a voi con l'apertura rivolta verso il basso. In questo modo, in un secondo momento, si potrà posizionare sotto di essa una
luce a LED.
Per la nostra casa abbiamo optato per una
massa WePam bianca e blu. Naturalmente è possibile scegliere anche una combinazione di colori diversa.
Iniziare a impastare la miscela di WePam fino a renderla liscia e disporla intorno alla casa. A questo punto, premere l'impasto di WePam in modo che copra l'intero bicchiere per tealight. È meglio usare uno
strumento per modellare o uno
spiedino per esporre le finestre nella massa di WePam. È possibile appianare eventuali irregolarità o rigonfiamenti inumidendo le dita e poi lisciando la massa. Lo stesso vale per gli strumenti di modellazione.
Nella fase successiva, impastare un po' di WePam, nel nostro esempio color sabbia, e modellarlo in un pannello della porta e in due piccoli rulli. Ora premete il pannello della porta sulla facciata della casa e incidete le linee verticali nel pannello della porta con uno strumento di modellazione.
Posizionare i rulli intorno alla parte superiore delle finestre.
Mescolare quindi un composto WePam grigio con i colori bianco e nero e formare un gran numero di piccole sfere. Queste vengono utilizzate come cornicioni delle finestre da un lato e come muro di fondazione dall'altro, semplicemente allineando le "pietre".
Se la miscela di WePam diventa troppo secca, è possibile ammorbidirla nuovamente con 2 gocce d'acqua. Quindi iniziare a modellare il tetto. A questo scopo, prendete il vaso di terracotta e impastate la miscela WePam per il tetto fino a renderla liscia.
Quindi stendere l'argilla e modellare il tetto. Con lo strumento di modellazione si possono formare scanalature decorative o suggerire piccole tegole. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione. Naturalmente, potete anche cambiare la forma. Nel nostro esempio, abbiamo optato per una forma a punta.
Quando la casa è completamente asciutta (almeno 24 ore), incollare due
fette di corteccia e posizionarvi sopra la casa. Decorate inoltre con
muschio islandese e alberi in miniatura, che potete anche fissare con la
colla a caldo , se necessario.