Instructions No. 3016
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 6 Orario
Con le nostre istruzioni potete realizzare facilmente bellissime casette per le fate a partire da vasi di terracotta con muschio e immagini di decoupage. La tecnica del découpage è semplice e decorativa. Le casette sono perfette da decorare sul tavolo, sul comò o sul davanzale della finestra.


Per prima cosa, dipingere la lamina in rilievo con vernice artigianale bianco antico e lasciare asciugare.
Ritagliare grossolanamente i motivi desiderati dalla seta di paglia. Rivestire il foglio in rilievo con la vernice per tovaglioli, posizionarvi sopra i motivi e rivestire nuovamente con la vernice. Una volta asciutto, ritagliare i motivi con le pinzette. Posizionare il foglio con il motivo rivolto verso il basso sul tappetino speciale VBS e goffrare il rovescio. La goffratura mette volutamente in risalto alcune parti del motivo, evidenziando così determinate aree. In questo modo si ottiene un effetto 3D di grande effetto.
Dipingere i vasi di argilla, i piattini, il tavolo in miniatura e gli sgabelli con i colori artigianali VBS. I vasi e i piattini di argilla possono essere incollati l'uno sull'altro con la colla VBS o con la colla a caldo per creare le casette delle fate. Incollare il muschio islandese e i motivi in rilievo: il simpatico paesaggio fatato è pronto.





