Istruzioni No. 2419
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 5 Orario
Pezzi del modello:
2 x parte A: tetto
2 x parte B: parti laterali
2 x parte C: parte anteriore e posteriore
2 x parte D: Pavimento
Stampare i modelli e trasferire i singoli pezzi del cartamodello sul tessuto scelto. Tagliare i pezzi come indicato. Un margine di cucitura di 1 cm è già incluso.
Tagliare circa 10 cm dal nastro di carta di cuoio e piegarlo al centro.
Posizionare i due pezzi del tetto (A) uno sopra l'altro, con i lati destri rivolti verso l'alto, e inserire il nastro di carta di cuoio tra di essi in modo che il lato chiuso sia all'interno. Cucite il bordo superiore (lato corto) insieme al cappio inserito e, se necessario, impunturate di nuovo vicino al bordo.
Ora cucite le sezioni laterali (B). A tale scopo, posizionare le sezioni laterali con il lato corto contro il lato corto del tetto e cucirle insieme, con i lati destri rivolti verso l'alto.
Ora è il momento di abbellire la casa. Sulla facciata della casa (C) si può applicare un semplice motivo a piacere. Noi abbiamo optato per un cuore. Tuttavia, non ci sono limiti alla vostra creatività. Che ne dite di una porta e di finestre?
Cucite le due parti frontali della casa (C) alle parti già cucite, dritto contro dritto.
Cucite la parte inferiore (D), dritto contro dritto, tranne un'apertura per girare e riempire. Rivoltare la casa al rovescio.
Imbottire prima la parte superiore della casa per circa 2/3 con l'ovatta, poi mettere un po' di sabbia in un sacchetto (piccolo sacchetto di plastica o di cellophane, ecc.) per appesantirlo, chiuderlo bene e metterlo anch'esso nella casa. Questo garantisce la stabilità della casa.
Riempire il resto della casetta con l'ovatta.
Chiudere a mano l'apertura di svolta.