Istruzioni No. 3367
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Progettate la vostra insegna colorata per la porta con Window Color
Siete pronti a dare sfogo alla vostra creatività e a dare un tocco personale alla vostra casa? Con un cartello per la porta disegnato da voi, potrete dare il benvenuto ai vostri ospiti prima ancora che aprano la porta. Sia che vogliate usarlo per l'ingresso o come decorazione unica all'interno, un cartello per porta fatto a mano attirerà sicuramente l'attenzione di tutti. In questo tutorial vi mostrerò come creare un cartello per porta vivace e accattivante utilizzando i colori VBS Window Fantasy.![]()
Passo 1: Stampare e preparare il modello
Per iniziare, stampate il modello del cartello per la porta. Il formato consigliato è 14 x 20 cm. Se si preferisce un formato diverso, è sufficiente adattare il modello alle proprie esigenze al computer o alla fotocopiatrice.
Inserite la sagoma in una copertina o su una lastra di vetro e fissatela delicatamente con del nastro adesivo per evitare che scivoli durante la pittura.
Fase 2: Tracciare i contorni
Iniziare a tracciare i contorni della sagoma. Tenere la punta della bottiglia a circa mezzo centimetro dalla superficie per creare linee sottili e uniformi. Per le parole curve come "Home" e "Sweet", tracciate i contorni leggermente al di fuori del carattere per lasciare spazio sufficiente tra le lettere.
Se non siete sicuri dei contorni, fate prima una prova su un foglio separato. In questo modo si eviterà di danneggiare il motivo vero e proprio.
Fase 3: Colorare l'insegna della porta
Riempire ora le aree delineate con i colori Window Color. Iniziare dai contorni esterni e procedere verso l'interno. Se ci sono bolle d'aria, è possibile pungerle con attenzione con uno stuzzicadenti. Usare lo stuzzicadenti anche per distribuire i colori in modo uniforme con movimenti circolari.
Una volta riempite tutte le aree colorate, utilizzare la vernice trasparente. Aggiungetela alle aree rimanenti. Lasciare asciugare l'insegna finché i colori non appaiono trasparenti.
Finitura
Rimuovere con cura il cartello per porta asciutto dalla pellicola e posizionarlo nella posizione desiderata. I colori fanno sì che il cartello possa aderire senza bisogno di ulteriore materiale di fissaggio.
Divertitevi a creare il vostro cartello per porta personalizzato!
Visitate subito il nostro negozio online e acquistate i migliori materiali per il vostro prossimo progetto fai-da-te: date sfogo alla vostra creatività!