Instructions No. 3250
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: Preparare la timbratura
Scegliere un timbro trasparente dalla propria collezione. Questi timbri trasparenti consentono di realizzare disegni precisi in quanto sono posizionati su un supporto trasparente per timbri trasparenti. Premere il timbro trasparente sul supporto e tamponarlo con cura con il tampone d'inchiostro per garantire un'applicazione uniforme dell'inchiostro.
Fase 2: Stampa del timbro su un foglio di trasferimento o diapositiva ad acqua
Usare il foglio di trasferimento/vetrino preparato e stamparvi il motivo del timbro. Lasciare asciugare bene il colore per evitare sbavature quando si continua a lavorare.
Fase 3: Trasferire il motivo sulla candela
Una volta asciutto, ritagliare il motivo dalla pellicola. Immergere il motivo in acqua per circa 30-40 secondi. Quando la pellicola di supporto può essere spostata facilmente, è pronta per essere applicata alla candela. Far scorrere con attenzione il motivo sulla superficie della candela.
Fase 4: ritocchi finali e asciugatura
A questo punto è possibile utilizzare un panno morbido per lisciare le pieghe del motivo e tamponare l'acqua in eccesso. Lasciate asciugare le candele decorate per tutta la notte in modo che il motivo aderisca saldamente.
Suggerimento: per mantenere i vostri timbri puliti e utilizzabili a lungo, puliteli dopo l'uso con un detergente speciale per timbri. Applicate una piccola quantità di detergente su un panno pulito e strofinate il timbro con esso.
Fase 5: Disegnare vasi di terracotta
Prendete i vostri colori artigianali e dipingete i piccoli vasi di terracotta e i due blocchi artigianali secondo i vostri gusti. Lasciate asciugare bene i colori. Decorate i blocchi essiccati con i timbri che preferite.
Fase 6: Creare il robusto cestino per le candele
Premete un disco di cera morbida in ogni vaso dipinto. Questo assicura la stabilità delle candele. Realizzate una cornice con quattro blocchi di legno incollandoli tra loro con la colla artigianale. Una volta che la colla si è asciugata, montate la cornice e incollate un blocco davanti e dietro di essa per posizionare saldamente i vasi di terracotta all'interno. Per una maggiore stabilità, si consiglia di incollare una parete posteriore. A tale scopo, utilizzare un blocco verticale come segnaposto per garantire una distanza equa.
Suggerimento: lasciate un po' di spazio nella parte superiore del telaio, in modo da poter trasportare più facilmente il cestino per le candele in seguito.
Fase 7: decorazione finale
Una volta che tutti i componenti si sono asciugati completamente, posizionate le candele decorate nei vasi preparati nel telaio. E voilà: il vostro cestino per candele unico è pronto!
Avete creato un bellissimo oggetto decorativo per la vostra casa o un regalo unico per amici e parenti.