1. Versare nella ciotola
Inizi a mescolare circa 8 cucchiai di miscela Raysin in una tazza di miscelazione, secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Dopo il riempimento, picchietti lo stampo alcune volte per eliminare eventuali bolle d'aria. Lasci asciugare completamente lo stampo. La miscela ha bisogno di circa 5 ore per asciugarsi. Trascorso questo tempo, può rimuovere con attenzione la ciotola dallo stampo e lasciarla asciugare completamente.
Una volta completamente asciutta, sigilli con cura l'interno della ciotola con un sigillante a base di cera, per evitare che i liquidi penetrino e per garantire la longevità della ciotola.
2. Fondere e preparare la cera
Ora sciolga la cera della candela. Avrà bisogno di circa 270 g di pastiglie di cera per una delle ciotole modellate. Le versa nella mestola o nel pentolino di fusione e le riscalda a una temperatura bassa, tra i 60-70 °C. Non superi questa temperatura. Questa temperatura non deve mai essere superata. Può colorare la cera e darle una fragranza speciale aggiungendo Candle Drops, un concentrato di cera organica e fragranza.