Per le calze di Natale illustrate nella nostra idea, abbiamo utilizzato 1,5 gomitoli di lana da infeltrimento per ogni calza. La lana da infeltrimento è fatta al 100% di lana vergine. È ideale per lavorare a maglia e poi infeltrire in lavatrice. 
Come funziona il lavoro a maglia con l'anello per maglieria - Per prima cosa, legare l'inizio della lana al perno laterale (perno finale) Avvolgere ogni perno una volta dall'interno verso l'esterno, cioè far passare il filo intorno a tutti i perni.
- Poi avvolgete un'altra fila in modo che tutti gli spilli siano avvolti due volte.
- Ora iniziare a lavorare a maglia i punti. Iniziare dall'ultimo chiodino avvolto. Con il gancio da maglia prendere il punto inferiore e tirarlo sopra il punto superiore.
- A questo punto, continuate ad avvolgere e a lavorare a maglia in modo alternato, ripetendo i passaggi 2 e 3 fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Se volete che i vostri calzini abbiano una tesa, lavorate circa 16 giri e poi tirate i nuovi punti sugli spilli. Poi tirate di nuovo il punto inferiore sul punto superiore.
- Ora continuate a lavorare a maglia fino a raggiungere la lunghezza desiderata (nel nostro caso erano lunghi circa 40 cm).
In questo modo si termina il lavoro a maglia AnnodareAvvolgere la lana una volta intorno all'anello e tagliare l'estremità. 
Ora infilate la lana nell'ago e fatela passare attraverso ogni punto e tiratela insieme. 
Infine, cucite la lana dall'interno per evitare che si srotoli e tagliate il filo di lana in eccesso. 
Potete imparare a lavorare a maglia con l'anello per maglieriapasso dopo passo con le foto nelle istruzioni di base su questo argomento, istruzione n. 3142.Lavaggio / infeltrimento I modelli a maglia si restringono durante il lavaggio = infeltrimento, motivo per cui tutti i pezzi vengono lavorati prima molto più grandi. Tuttavia, non si restringono in modo uniforme. Si restringono di circa il 20% in larghezza e di circa il 30% in lunghezza. Il processo di infeltrimento dipende anche dalla lavatrice, dal programma selezionato, dal detersivo e dalla temperatura. Se le parti in feltro devono restringersi del 30-40%, si consiglia un secondo ciclo di lavaggio. Questo li rende molto rigidi, ma anche molto resistenti. 
Come regola generale: lavare nel ciclo di lavaggio principale a 40° C, con un detersivo per tutti i colori e una centrifuga di almeno 800 giri/min. Per migliorare il processo di infeltrimento, aggiungere due palline da tennis o da ginnastica nel cestello di lavaggio, in quanto flettono anche i capi in maglia. 
Se il risultato dell'infeltrimento è "troppo grande", è possibile avviare un nuovo ciclo di lavaggio con una temperatura più alta e una velocità di centrifuga maggiore. 
Asciugatura Subito dopo il lavaggio, impastare a mano le calze ancora bagnate fino a ottenere la forma di un calzino. Quindi lasciarli asciugare completamente. 
Decorare Infine, potete attaccare un filo alla parte superiore del calzino per poterlo appendere in seguito. Decoratela ulteriormente secondo il vostro gusto personale con fiocchi legati e piccole perline cucite.