Instructions No. 1157
Livello di difficoltà: Principiante
Prima di tutto, preparate i fogli di palette che avete preparato. A tal fine, posizionateli sulla carta vetro e poi tagliateli a diverse lunghezze in modo che, una volta sovrapposti e assemblati, questi fogli assumano la forma di una sapina.
Consiglio : In mancanza di fogli di palette de récupération, si possono utilizzare le placche di contreplaqué, che hanno il vantaggio di dispensare dalla fase di pulizia.
A questo punto, mescolare la pittura acrilica bianca con una piccola quantità di pittura nera. Preparare questa miscela di vernici con l'aiuto di un pennello e applicarla sui fogli in direzione delle venature del legno. Lasciare asciugare.
Se si desidera un effetto patinato più marcato, applicare una seconda mano, sempre utilizzando un pennello umido.
Una volta che i tralicci sono morbidi, disporli sul pavimento, a faccia in su contro il terreno, uno sopra l'altro, in modo incrociato e a intervalli regolari. Applicate un cordone di juta per pulirli e il vostro calendario è pronto.
Ora occupatevi di confezionare le dodici pochette "coussin", i cinque berlingot e le due cônes di carta che compongono il calendario dell'Avvento.
Scegliete diversi tipi di carta, riportate i contorni dei gabarit sulla carta, segnate i piatti delle scatole sulla carta, disaccoppiate e poi assemblate le scatole con il nastro adesivo.
Con la perforatrice, create delle piccole scanalature nella parte superiore dei berlingot e delle cônes; saranno molto utili in seguito per sigillare le scatole.
Applicare delle piccole friandises e altri piccoli cadeaux nelle diverse confezioni in carta, chiudere i berlingots e le cônes con un nastro adesivo nelle loro estremità. Ricaricate le boules in acrilico di friandises, ma anche di piccole morceaux di tulle e di petites paillettes rouges a forma di stelle.
Accostare le decorazioni terminate con le lattes con l'aiuto di piccoli fermagli o uncinetti e di moulinette di cordelette pailletée rosse e bianche.
Infine, apporre i codici delle date sulle bustine con l'aiuto di nastro adesivo e posizionare una striscia luminosa a LED sulla parte anteriore della bustina.