Questo calendario dell'Avvento non è solo un calendario dell'Avvento. È anche una decorazione bella e molto romantica per la vostra casa. Appendetelo in un luogo che lo faccia risaltare, in modo che possa risplendere. Potete nascondere tante piccole sorprese in baubles, sacchetti e angeli per i 24 giorni più belli dell'anno.
È così semplice:
Per prima cosa, applicare una vernice bianca agli angeli e ai fiocchi di neve. Una volta asciugata la vernice, stampate le volute prima con il torrone e poi sovrapponetele con il grigio pietra. 
Incollare la seta di paglia nell'apertura degli angeli e i numeri del calendario dell'Avvento sugli angeli. Riempire gli angeli e legarli con un nastro di organza. 
Riempite poi le palline con la neve di diamante. Riempite le scatole di fiammiferi con le vostre sorprese e avvolgetele con il filo di paglia. Legatele poi con il nastro di organza e inseritele nei baubles. 
Ora prendete la seta di paglia e avvolgetela intorno a qualche piccolo oggetto per creare dei pacchi e chiudeteli con il nastro di organza. Attaccate un altro pezzo di nastro per appenderli. 
Legateli con il nastro di organza e attaccate anche un gancio per il nastro. Ora appendete i 24 piccoli oggetti nel portacandele, attaccate i numeri, attaccate i fiocchi di neve in modo decorativo e posizionatelo in un luogo adatto.