Instructions No. 2681
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 8 Orario


Dipingere la slitta, i ventagli, gli zoccoli e i numeri di legno con i colori artigianali VBS. Tagliare a metà la palla di polistirolo e dipingerla con colori artigianali dorati.
Applicare la foglia d'oro ai bordi dei cassetti. Per farlo, applicare una piccola quantità di vernice dorata, lasciare asciugare, applicare la foglia metallica e rimuovere l'oro in eccesso con un pennello morbido. Date un'occhiata al nostro video informativo sulla finitura con la foglia d'oro, dove vi mostriamo passo dopo passo come fare. Una volta asciutti, incollare i numeri ai cassetti con la colla per artigianato VBS.
Legate/avvolgete due anelli di metallo con le lucine. Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato anelli con un diametro di 15 mm e 20 mm.
Tagliare una fessura a metà della palla di polistirolo dal basso. Fissare gli anelli metallici e incollarli al calendario dell'Avvento con la colla a caldo. Stendere il cavo sul corpo fino alla parte posteriore e incollarlo con la colla a caldo. Posizionare il vano batterie sotto il vetrino in modo che le batterie possano essere sostituite facilmente e che il vano non sia visibile. Dipingere il cavo con vernice artigianale. Una volta asciutto, spruzzare piccole macchioline sul cavo con la vernice artigianale dorata.
Dipingere d'oro gli spruzzi di stelle e incollarli agli anelli con la colla a caldo una volta asciutti.
Il calendario dell'avvento può ora essere riempito con vari dolcetti e piccoli regali.