1. Realizzare le scatole
Per prima cosa, realizzate le scatole a diamante con il set di modelli VBS. Seguite le istruzioni riportate sulla confezione del set. Una volta modellate tutte le scatole, potete fare un buco nel coperchio con una punzonatrice e infilarci un bel nastro. Il nastro potrà essere utilizzato in seguito per appendere le scatole.
2. Riempire le scatole
Riempite ogni scatola con piccole sorprese. Potrebbero essere cioccolatini, giocattoli o messaggi personali: date sfogo alla vostra immaginazione!
3. Utilizzare gli adesivi gratta e vinci
Utilizzate gli adesivi "gratta e vinci" per trasferire i numeri da 1 a 24 sulle scatole o su piccole etichette regalo. Questi adesivi sono molto facili da applicare e danno al vostro calendario dell'Avvento un tocco personalizzato.
4. Decorazione con le fustelle con motivo
Con una punzonatrice per motivi si possono punzonare delle stelle e incollarle a piacere sulle scatole, sui cartellini regalo o sui nastri con la colla artigianale. Le stelle daranno al vostro calendario dell'Avvento un tocco di festa.
5. Ghirlanda di abete di carta
Prendete un bastone rotondo di faggio e avvolgeteci intorno la ghirlanda di abete di carta. Fissate le estremità della ghirlanda con un nastro che funge anche da appendino. In questo modo il calendario dell'Avvento avrà un tocco rustico e natalizio.
6. Appendere le caselle
Infine, appendete tutte le caselle alla ghirlanda di abete. Sistematele in modo che siano belle e facilmente accessibili. Il vostro calendario dell'Avvento fatto in casa è ora finito e pronto a rallegrare il periodo dell'Avvento.