Un calendario dell'Avvento fatto in casa addolcisce la lunga attesa della vigilia di Natale. Con queste istruzioni per il bricolage, potete realizzare il vostro grazioso calendario dell'Avvento con sacchetti di carta. Questo è stato dipinto con simpatiche figure e abeti. È facile da realizzare con il nostro modello di motivo gratuito.
Crea il tuo calendario dell'avvento
Stampate i modelli gratuiti e trasferiteli sui sacchetti di carta con la carta millimetrata.
Dipingere le figure con colori artigianali. Suggerimento: per le aree più chiare, come la pancia, il colore di base dell'animale corrispondente è stato mescolato con il bianco per schiarirlo.
Non appena il colore si è asciugato, tracciare i contorni con i pennarelli micron. Completare i volti e aggiungere dettagli come i riflessi di luce utilizzando i Gelly Rolls bianchi.
Per gli abeti, disegnare triangoli a diverse altezze sui sacchetti rimanenti e colorarli di azzurro. Una volta asciutti, tamponare con un po' di neve decorativa.
Creare i numeri del calendario dell'avvento con la pittura artigianale. Non appena si saranno asciugati, incollate i numeri sui cartellini e legate a ciascuno un pezzo di cordoncino di carta blu scuro.
Riempite i sacchetti con piccoli regali e dolcetti. Per chiudere i sacchetti, piegateli una volta in cima e fissateli con una molletta di legno. Attaccare i numeri al fermaglio.