Come dipingere il calendario dell'Avvento: 
 Per prima cosa scaricare il modello di motivo gratuito e stamparlo. Posizionare la stampa sotto la pellicola e inserire la pellicola in una pellicola trasparente in modo che il foglio non possa muoversi. 
Prima di iniziare a colorare i motivi, è necessario coprire la superficie di lavoro per evitare di sporcarla. A questo punto è possibile colorare tutti i contorni con il colore di contorno nero e lasciare asciugare. Il tempo di asciugatura del colore di contorno è di circa 2 ore, ma dipende dallo spessore della linea tracciata. 
Decorare quindi le aree con i colori desiderati. Se necessario, stendere i colori sulle aree con un bastoncino di bambù. Una volta colorate tutte le aree, lasciate asciugare la vernice per almeno 24 ore. Una volta che tutto è asciutto, potete rimuovere con cura i motivi dalla pellicola e applicarli alle finestre o alle porte giorno per giorno. 
Quando il Natale sarà passato, potrete semplicemente staccare i motivi dalle finestre. A quel punto avrete di nuovo spazio per creare motivi primaverili con Window Fantasy e applicarli alle finestre.