Siete alla ricerca di un'idea alternativa per un calendario dell'Avvento che non sia pieno di dolci? Allora questo calendario dell'Avvento a lume di tè è quello che fa per voi. Le candele sono numerate da 1 a 24, così il destinatario può lasciare accesa una tea light ogni giorno fino alla vigilia di Natale.
Come progettare il calendario dell'avvento a lume di tè
Iniziate incollando diversi nastri su 24 tea light.
Stampate i numeri dell'Avvento sulla carta transfer (l'inchiostro deve essere impermeabile), tagliatela a misura e trasferitela sulle candele come segue:
Mettere la carta transfer in una ciotola d'acqua. Dopo poco tempo, la pellicola trasparente timbrata si staccherà dalla carta di supporto.
I numeri possono ora essere posizionati sulle candele. Infine, è sufficiente tamponare un po' la pellicola per farla asciugare.
Incollare il sughero autoadesivo sul coperchio del barattolo a vite e sul beccuccio della candela. Incollare il beccuccio della candela al coperchio con la colla per artigianato.
Attaccate un cordoncino al coperchio e decoratelo con un fiocco e dei campanellini.
Piccoli messaggi o frasi d'amore nascosti sotto le luci del tè creano un effetto sorpresa speciale. Non appena la cera della candela si scioglie completamente, questi vengono rivelati.
Per farlo, tagliate un pezzo di cartone della stessa dimensione del tealight, scriveteci sopra con un pennarello e praticate un foro al centro. Togliere lo stoppino dal tealight, posizionare il cartone e poi il tealight.