Istruzioni No. 3375
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Prima di iniziare a marmorizzare, proteggete il vostro spazio di lavoro. Stendete dei vecchi giornali o qualcosa di simile sul tavolo per proteggerlo da eventuali schizzi di vernice e macchie d'acqua.
Per il processo di marmorizzazione, è necessario un contenitore che non servirà più in seguito, poiché i residui di vernice sono difficili da rimuovere. Un vecchio secchio o una ciotola vanno bene.
Munitevi di guanti monouso per proteggere le mani dai colori, difficili da lavare.
Riempite il contenitore scelto con acqua fredda di rubinetto. Agitare bene i colori per marmorizzazione in modo da distribuire uniformemente i pigmenti colorati.
A questo punto, versare con cautela alcune gocce dei colori per marmorizzazione scelti sulla superficie dell'acqua. Prendete uno spiedino di bambù e disegnate delicatamente i disegni sui colori che galleggiano. Fate attenzione a non usare troppi colori per ottenere un risultato finale armonioso.
Infilare una perlina di legno sulla punta di uno spiedino di bambù. Immergerla delicatamente nella miscela di colori ed estrarla di nuovo in modo uniforme. Per asciugare, infilare la perlina in un bastoncino di gommapiuma bagnato, in modo che non venga a contatto con la vernice bagnata e possa asciugarsi in modo uniforme. Ripetere questa operazione per ogni perlina di legno.
Una volta che le perline sono completamente asciutte, si possono infilare in un cordoncino di gomma insieme alle perline con le lettere. In questo modo si creano braccialetti o collane personalizzati. Infine, chiudete le estremità del cordoncino elastico con un doppio nodo per garantire la stabilità e la durata dei vostri gioielli.
Iniziate subito la vostra avventura nel fai-da-te e ordinate i materiali comodamente da noi!