Istruzioni No. 3209
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Per iniziare il vostro progetto di pompon, utilizzate i due piccoli creatori di pompon del set. Ciascuna macchina per pompon è composta da due parti che si incastrano tra loro. In questo modo si ottengono due semicerchi collegati tra loro e che si possono chiudere o aprire a piacimento. Avvolgete la lana desiderata intorno a una metà della sagoma, partendo dal centro della stessa. Ripetete l'operazione con l'altra metà della sagoma. Chiudete quindi le due metà della sagoma per formare un anello. Tagliare la lana avvolta lungo l'esterno della sagoma. Tirate un nastro tra le due metà del pompon e legatele saldamente insieme. A questo punto si può aprire la macchina per pompon. Estrarre il pompon finito e tagliarlo con le forbici.
Ora è il momento di essere creativi: incollate i pompon finiti per creare la forma perfetta del fiore. Potete sperimentare con dimensioni e colori diversi per creare un look personalizzato. Per creare il gambo del fiore, attaccate il filo di ferro per fioristi alla parte inferiore del fiore di pompon. Applicare un punto di colla a caldo nell'area in cui deve essere attaccato il filo per garantire una tenuta sicura. Per una maggiore stabilità, si può applicare altra colla intorno al filo. Il passo successivo consiste nel dare forma al gambo del fiore. Con le pinze, il filo di ferro può essere modellato in foglie decorative, piegandolo con cura e modellandolo nella forma desiderata. In questo modo i fiori di pompon avranno un aspetto realistico.
Quando i fiori di pompon sono pronti, è il momento di preparare il vaso. Versate il materiale del vaso seguendo le istruzioni della confezione. Dopo circa due ore, potete sformare con cura il vaso e lasciarlo asciugare completamente all'aria per garantirne la stabilità.
Infine, disponete i fiori di pompon fatti in casa nel vaso finito. Sistemateli dove volete per dare alla vostra stanza un accento decorativo individuale e allegro.