Gli altri alberi di feltro vengono prima piegati al centro. Applicare la colla sul bordo piegato e incollarlo al centro dell'albero in modo che si riempia gradualmente di feltro verde. Se il feltro dell'abete non è posizionato correttamente, l'albero può essere rifilato in seguito con le forbici artigianali.
Casa di legno
Per le piccole "casette di legno" sono state semplicemente dipinte e incollate delle scatole di cartone.
La maggior parte delle pareti della casa è stata realizzata con la tecnica del gesso: prima si applica una vernice gessosa scura. Dopo l'asciugatura, le superfici vengono ricoperte con la cera Chalky e poi, sempre dopo l'asciugatura, con uno strato leggero di vernice Chalky. Il tipico look Chalky viene creato nella fase successiva: il colore essiccato viene accuratamente ripassato sui bordi e sulla superficie con la carta vetrata.
Combinate questo stile con altri effetti: Decorare un'altra casetta con carta di sughero autoadesiva. Il tetto della casetta di cartone può essere ricoperto con carta dorata. L'effetto foglia metallica sulle casette decorative è particolarmente elegante: basta applicare uno strato di latte, posizionare la foglia metallica e dopo circa 30 minuti "spazzare via" le particelle metalliche in eccesso della foglia metallica con un pennello a setole.
Abeti di legno - quel qualcosa di speciale
Completate la composizione di alberi di feltro e scatole di cartone con veri abeti di legno. Anche questo trio può essere abbellito con feltro o vernice a seconda dei gusti personali.