Impregnazione del tessuto
Stendere un foglio di carta da forno su un asse da stiro. Questo foglio deve essere più grande di qualche centimetro su tutti i lati rispetto ai ritagli di tessuto.
Per impregnare il tessuto, posizionare un pezzo di tessuto sulla carta da forno e cospargerlo di pastiglie di cera d'api. Coprite il tutto con un altro strato di carta da forno.
Impostate il ferro da stiro sull'impostazione cotone. Una volta riscaldato, posizionatelo al centro del tessuto e aspettate che la cera inizi a sciogliersi. Passate il ferro da stiro con un movimento circolare dal centro verso l'esterno, esercitando una leggera pressione, fino a quando la cera non si sarà sciolta del tutto e non potrà più essere stesa. A questo punto l'intero tessuto dovrebbe essere saturo di cera. Se ci sono ancora aree scoperte, cospargete di nuovo alcune pastiglie e stirate anche queste.
Ora girate tutto e stirate il tessuto attraverso la carta da forno anche da questo lato. Rimuovere il tessuto dalla carta da forno mentre la cera è ancora liquida.
Procedere allo stesso modo con il secondo pezzo di tessuto.