Instructions No. 2141
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario
Tagliare 8 cordoncini di 1,80 m di lunghezza dal cordoncino di cotone. Mettere il resto del cordoncino da parte per l'estremità. Unire i cordoncini per trovare il centro. Fare un nodo a circa 10 cm dal centro. Ora intrecciare la treccia per circa 20 cm. Poi fate un altro nodo. Avete creato il manico.
Stendete la treccia davanti a voi in modo che tutte le estremità della cinghia siano rivolte verso di voi. Il manico è ora piegato. Stendete tutti i cordoncini a coppie. Ora prendete due nastri dal lato destro e due dal lato sinistro. Posateli l'uno accanto all'altro. Ora fate un nodo quadrato. A tale scopo, prendere il filo esterno sinistro e posizionarlo sopra il terzo e sotto il quarto filo. Ora prendete il filo esterno destro e mettetelo sotto il secondo e sopra il terzo. Stringere il nodo quadrato. Lasciare circa 6 cm di spazio tra un nodo e l'altro.
Nodo incrociato:![]()
Ora prendete i quattro nastri successivi e ripetete il procedimento fino a fare "un giro". Per la fila successiva, prendete due nastri da due nodi e annodateli di nuovo insieme. Ripetete questo procedimento fino a ottenere "5 file".
Infine, riunite tutti i nastri.
Ora prendete il filo messo da parte per fare un nodo di chiusura: Stendete il filo due volte sopra gli altri. Ora avvolgetelo strettamente intorno a tutti i cordoncini. Infine, far passare il filo attraverso il cappio realizzato in precedenza. A questo punto, tirare l'estremità corta del filo per far passare l'altra estremità sotto l'avvolgimento. Tagliare i nastri a una lunghezza di circa 8 cm sotto l'avvolgimento e srotolarli per creare un bel pon-pon.