Instructions No. 2196
Livello di difficoltà: Esigente
Orario di lavoro: 1 hour 30 Minuti


Per questa idea, dividere il sapone in 5x circa 250 g. Ci sono diversi modi per farlo: Si può prelevare il sapone dalla ciotola con un cucchiaio e pesarlo oppure scioglierlo prima nel contenitore (secondo le istruzioni riportate sulla banderuola).
Mettere circa 250 g nel crogiolo universale e farlo sciogliere. Far cadere 2-3 gocce di colore per sapone nel sapone fuso. La quantità di olio di fragranza da versare nel sapone per ogni colore dipende da voi, poiché alcune fragranze hanno un profumo più intenso di altre. In generale, si può dire che le fragranze fruttate hanno un profumo più intenso di quelle floreali. Aggiungere anche un po' di concentrato di schiuma di sapone (1-2 gocce per 250 g).
Versare il primo strato nello stampo in silicone. Subito dopo sciogliere i successivi 250 g di sapone. Durante questo tempo di fusione, si forma una pellicola sul sapone stampato. Non appena si versa lo strato successivo nello stampo, gli strati centrali si mescolano a causa del calore. Il bordo di solito rimane a strati. Ripetere il processo tutte le volte che si desidera.
Lasciare asciugare il sapone finito nello stampo per circa 5 ore. Quindi rimuovere lo stampo in silicone dalla ciotola di legno e girare i lati verso il basso.
Decorare ora il sapone con i fiori. Per farlo, liquefare gradualmente lo strato superiore con un accendino e cospargere i fiori.
Ora è possibile tagliare il sapone finito strato per strato. Sperimentate il meraviglioso colore del sapone.
Queste fette sono un ottimo regalo per i vostri cari. Basta metterle in un sacchetto e decorarle con un nastrino, dei fiori o degli zuccherini.