Applicare la cera, rimuoverla e raschiarla: questo è il principio di base di questa tecnica pittorica unica. Concedetevi una rilassante creatività con l'encausto!
Disegno di carte con encausto
A prima vista, il ferro da pittura con cui si lavora la cera liquida assomiglia a un ferro da stiro da viaggio. Ed è davvero un viaggio in nuovi mondi di colore. Anche la pratica è molto divertente. Se vi prendete il tempo di imparare le varie tecniche di base, avrete a disposizione tutte le opzioni per creare le vostre opere d'arte personalizzate.
Questi biglietti d'auguri sono stati disegnati su cartoncini neri da colorare. In questo modo i colori brillanti della cera appaiono ancora più luminosi. Con un po' di pratica, incollati su cartoncini doppi coordinati, potrete creare pezzi unici e preziosi che faranno una grande impressione su chi li riceve.
È molto semplice:
Coprire la superficie di lavoro con diversi fogli di giornale e poi con 2 fogli di carta da cucina, in modo che i residui di colore possano essere assorbiti immediatamente. Posizionare la carta da colorare su questa superficie.
Carta rosa Riscaldare il ferro da stiro a livello 1 - 2 e sciogliere la cera bianca sulla piastra orizzontale. La cera deve scorrere come un olio liquido. Scorrere sulla carta da colorare senza esercitare pressione e applicare la cera liquida in diverse posizioni. Il fondo nero potrebbe ancora trasparire. Sciogliere una piccola quantità di cera rossa sul ferro da pittura e farla gocciolare al centro del cartoncino. Utilizzare il bordo e la punta del pennello per creare il contorno di un fiore di rosa, applicare un po' di cera verde sulla punta del pennello per il gambo delicato, in modo da creare tratti e foglie più fini. Lucidare il disegno finito con un panno morbido e attaccarlo al cartoncino con il nastro adesivo. Cartoncino Magnolia Applicare la cera giallo oro e giallo limone sulla punta riscaldata del pennello. Per i singoli petali, posizionare il bordo del ferro, curvarlo verso l'alto e riportarlo al punto di partenza. Creare 3 petali per ogni fiore, poi altri 2 negli spazi intermedi. Per i rami, applicare la cera marrone su tutto il bordo destro del ferro da stiro e applicare con linee morbide. Dipingere le foglie verdi nello stesso modo dei petali, ma con la cera verde. Infine, utilizzare la punta del pennello per aggiungere dei puntini come accenti ai fiori e applicare un po' di bianco ai gambi. Lucidare il quadro finito con un panno morbido e attaccarlo al bordo con del nastro adesivo.