Ecco come si fa
Per prima cosa scegliere il libro che si desidera decorare e misurarlo. Con un mattarello stendete la pelle di Fimo in modo sottile. Se si desidera una superficie particolarmente liscia, si può passare un paio di volte la pasta da modellare con un rullo acrilico. Per i bordi dritti si può usare un taglierino. 
Una volta soddisfatti della forma e dello spessore del foglio di Fimo, tiratelo leggermente per ottenere l'aspetto della pelle. Tirando, le fibre del materiale si alzano e creano l'aspetto desiderato. Importante: tirare solo in una direzione, altrimenti l'effetto si annulla. La banderuola stampata finita viene poi indurita in forno a 130 °C per 30 minuti. Il forno deve essere foderato con carta da forno. Lasciare raffreddare bene la banderuola a libro ottenuta prima di decorarla ulteriormente. 
Una volta raffreddata, la copertina modellata assumerà un aspetto simile alla pelle. A questo punto si può decorare la copertina del libro con colori, brillantini o glitter. Infine, con la colla per artigianato attaccate due calamite per chiuderla e la vostra copertina in pelle personalizzata è pronta.