Date un tocco di colore alla vostra cucina con gli strofinacci colorati. Gli asciugamani da cucina in cotone sono stati piegati e legati. Sono stati poi disegnati con vernice per tessuti e decorati con bellissime scritte. Perfetti come regalo di benvenuto o per chi ama cucinare.
Asciugamani da cucina di design con colore tessile
Informazioni importanti in anticipo: prelavare gli asciugamani da cucina senza ammorbidente. La vernice per tessuti è pronta all'uso e può essere utilizzata direttamente dal flacone. I colori possono essere mescolati tra loro. Per una colorazione intensa, utilizzare un tessuto asciutto. Per una colorazione leggera, inumidire preventivamente il tessuto.
Per ottenere un risultato simile al nostro esempio, gli strofinacci possono essere prima piegati e/o avvolti con un nastro. Si consiglia di preparare una piccola ciotola d 'acqua e un'altra ciotola di colorante per tessuti per la tintura.
Inumidire il tessuto sui bordi piegati o sulle zone avvolte, preferibilmente con un pennello. Utilizzare un altro pennello per applicare la tintura tessile sulle stesse aree. In questo modo si creerà una bella sfumatura di colore. Per colorare i bordi in modo più intenso, applicare altri strati di tintura tessile fino a raggiungere il risultato cromatico desiderato. A questo punto, lasciate asciugare gli strofinacci. Suggerimento: è possibile accelerare questo processo con un asciugacapelli.
Quindi legare o ripiegare i panni. Se i panni non sono completamente asciutti, lasciarli asciugare di nuovo non piegati. Dopo il tempo di asciugatura, è possibile fissare il colore del tessuto con il ferro da stiro senza vapore.
Stampare i modelli gratuiti e trasferirli sui tessuti utilizzando la carta grafite. A tal fine, posizionare la carta grafite sul tessuto. Assicurarsi che il lato grafite sia sul tessuto. Posizionare quindi il modello stampato e tracciare le scritte con una matita o un oggetto appuntito. Utilizzare un pennarello fine per scrivere sopra il modello prestampato. Il pennarello viene stirato da sinistra.
Info: i tessuti disegnati con il colore del tessuto possono essere lavati in lavatrice a 90°C al massimo. I tessuti decorati con pennarelli possono essere lavati in lavatrice solo fino a un massimo di 30°C, poiché le scritte o i motivi devono essere tracciati a una temperatura superiore.