Istruzioni passo-passo: progettare un arco di candele con una porta da gnomo
1. Predisposizione e masterizzazione della struttura in legno
Tracciate delle linee verticali a distanza di circa 1,5 cm l'una dall'altra sull'arco di candele. Utilizzate una matita per abbozzare leggermente le linee. Ora viene la parte più emozionante: bruciare le linee con un pennarello. Non preoccupatevi se le linee non sono perfettamente dritte: questo darà al vostro arco di luce un autentico aspetto di legno, proprio come quello delle tavole.
2. Colorazione della superficie
Dopo aver applicato la texture del legno, colorate la superficie con un colorante per legno rosso. Applicate il colore in modo uniforme e lasciatelo asciugare bene. Se non avete il mordente per legno rosso, anche la vernice acrilica funziona benissimo. Quindi dipingete di bianco la modanatura anteriore dell'arco di luce.
3. Dipingere e attaccare la porta, la cassetta delle lettere e la slitta
Ora è il momento dei piccoli dettagli: dipingete la porta di Babbo Natale segreto, la cassetta delle lettere e la slitta come preferite. Consigliamo i colori natalizi come il rosso, il verde e il bianco. Una volta che la vernice si è asciugata, utilizzate la colla per artigianato per attaccare le parti dipinte nei punti previsti dell'arco di candele. Assicuratevi che tutto sia ben attaccato.
4. Decorare l'albero
Per decorare l'albero in modo festoso, innanzitutto raddoppiate le luci delle fate e attorcigliatele insieme. Poi infilate dei piccoli baubles sulle luci fatate per creare una bella ghirlanda. A questo punto, avvolgete la ghirlanda in modo decorativo intorno all'albero.
5. Fissare le decorazioni
Incollate l'albero decorato, la ghirlanda e lo zerbino nei punti previsti dell'arco luminoso. Usate la colla a caldo per assicurarvi che tutto rimanga saldamente al suo posto.
6. Fissare le luci fatate all'arco
Infine, attaccate il resto delle luci fatate all'arco. Inserite le luci da dietro attraverso gli appositi fori. Per assicurarsi che le luci siano sicure, fissarle in posizione con un po' di colla a caldo.
Completamento 
Ecco fatto! Il vostro arco di candele personalizzato con porta degli gnomi è ora finito e pronto a illuminare la vostra casa. Questo arco non è solo un grande richiamo visivo, ma anche un modo meraviglioso per portare un po' di magia nel periodo che precede il Natale.
Visitate il nostro negozio online e procuratevi tutti i materiali necessari per questa incantevole idea fai-da-te. Vi auguriamo di divertirvi con il crafting e vi auguriamo un festoso e luminoso periodo dell'Avvento!