I colori primaverili come il giallo, l'arancione e il verde portano il buon umore in casa. Decorate la vostra casa con queste simpatiche casette primaverili e con le decorazioni pasquali come uova, fiori, farfalle e figure decorative. Qui vi mostriamo l'idea perfetta per il craft.
Ed è facilissimo:
Le casette sono primerate di bianco. Una volta che la vernice si è asciugata, coprire i tetti con del tessuto. Per fissare il tessuto al tetto è sufficiente della semplice colla artigianale.
Decorate i bordi del tetto e i bordi dei cestini con il nastro verde e bianco. La soluzione migliore è il nastro adesivo, che si attacca con precisione al bordo e sul quale si può semplicemente incollare il nastro decorativo. Anche il nastro d'erba viene attaccato al bordo inferiore con del nastro adesivo.
Per decorare i cestini, tagliate delle talee e mettetele nelle case. Il muschio deve essere attaccato al materiale da innesto con punti metallici ricavati dal filo da innesto. Il filo di ferro può essere piegato a cappio all'estremità e incollato al fiore. In questo modo si otterrà un bel fiore, che potrà anche essere infilato nelle talee.
Le piccole uova vengono incollate al muschio con un po' di colla a caldo. Con un po' di colla a caldo si possono attaccare al frontone della casa anche farfalle decorative e un fiocco fatto con un nastro decorativo. Un po' di nastro decorativo viene incollato anche a destra e a sinistra del colmo del tetto con del nastro adesivo. Con il nastro rimanente si può fare un piccolo fiocco, da fissare al colmo del tetto con un po' di colla a caldo.
Nella casa più grande, posizionare un angelo, una pecora o un'altra figura in tinta come richiamo visivo.