Il set di casette VBS si presta a diverse decorazioni e idee creative. Le 24 casette possono essere utilizzate, ad esempio, come un grande calendario dell'Avvento. Il tetto può essere facilmente rimosso per riporre all'interno piccoli oggetti. Ma i ciondoli hanno anche molti usi in primavera, ad esempio come decorazioni per il giardino o per un filo di luci. Queste istruzioni vi daranno alcuni semplici trucchi per progettare le casette con vernice, tovaglioli e pezzi sparsi.
È semplicissimo:
Per ottenere un aspetto primaverile, applicare una mano di vernice bianca sulle facciate delle casette. Gli altri lati delle case vengono trattati con una base beige e i tetti vengono dipinti con colori diversi. Il colore viene applicato più volte in modo che risulti particolarmente brillante sui tetti. Lasciare asciugare bene la vernice.
Scegliere dei motivi primaverili da un tovagliolo e ritagliarli. Incollare lo strato di carta superiore del tovagliolo sulle case con la vernice per tovaglioli. Utilizzare il pennello per tovaglioli per dipingere dall'interno verso l'esterno. Lasciare quindi asciugare le casette.
Nel frattempo, si può dare un effetto trasandato ai tetti: applicare un po' di vernice beige-marrone su una spugna umida e passarla sui tetti come contrasto con il fondo colorato. I bordi del tetto vengono poi colorati di marrone. Per creare un perfetto effetto shabby, anche i bordi delle case vengono enfatizzati con vernice acrilica marrone.
Non appena la vernice si è asciugata, si possono incollare sulle casette i pezzi sparsi coordinati, come pulcini, gufi o uccelli.