Instructions No. 562
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 15 Minuti
Bracciale:
Tagliare un pezzo lungo circa 1,45 m dalla molla a spirale del bracciale.
Piegare due volte l'estremità del filo e infilarlo alternativamente con una perlina acrilica e poi con due occhielli. In questo modo, tutti i colori vengono infilati nel braccialetto a spirale nello stesso ordine. Piegare l'estremità del filo due volte come all'inizio.
Girocollo:
Svitare la sfera del girocollo, applicare alternativamente le perline acriliche e gli occhielli. Riavvitare la sfera di metallo e fissare il cinturino di cuoio al centro. Per completare il ciondolo, applicare le perline acriliche e gli occhielli e annodare il cordoncino di cuoio.
Ciondolo ovale:
Per il ciondolo, piegare una forma allungata con occhielli da un filo di alluminio spesso 2 mm, quindi avvolgere strettamente un lato con il filo smaltato.
Applicare una perlina e avvolgere strettamente il filo sul secondo lato.
Ripetere questa operazione per 4 volte in modo alternato.
Far passare il cinturino di cuoio attraverso l'occhiello e chiudere le estremità con un nodo a croce.
Tagliare la seconda striscia di cuoio al centro, unire le due metà e annodarle al secondo occhiello. Infilare le 4 cinghie di cuoio con perline e occhielli e annodare la cinghia di cuoio.
Ciondolo rotondo
Per il ciondolo, piegare una forma rotonda da un filo di alluminio spesso 2 mm, piegare l'eccedenza a 90 gradi e girarla verso l'occhiello, quindi avvolgere le estremità il più strettamente possibile con il filo di rame smaltato.
Formare 2 spirali con il filo di alluminio; tenere il filo di alluminio al centro con le pinze a becchi tondi e girare la prima piccola spirale dall'interno verso l'esterno, quindi formare la seconda spirale partendo dall'estremità del filo. Unire le due forme di filo e fissarle alla forma rotonda con il filo di rame smaltato.
Infilare le perline acriliche e gli occhielli in più fasi e fissarli alle spirali.
Alla fine, far passare il laccetto di cuoio attraverso l'occhiello e chiudere le estremità con un nodo a croce.
Creoli:
Tagliare il filo di alluminio alla stessa lunghezza e formare due spirali.
Fissare poi le spirali e i cerchi con filo di rame smaltato.