In queste istruzioni di bricolage vi mostriamo come dipingere figure di polistirolo e attaccare paillettes. Questo divertimento artigianale è rilassante e distensivo e permette di ottenere decorazioni pasquali particolarmente graziose!
Ecco come funziona:
Applicare la vernice artigianale sulle figure: il coniglietto in avorio, il pulcino in giallo e sul petto con una miscela di colori giallo e avorio, e le uova in blu, giallo, rosa e verde.
Dipingere il coniglio:
La salopette del coniglietto è dipinta di rosa. Con un pennello fine, dipingere l'interno delle orecchie e il naso a sghimbescio con una miscela di colori avorio, rosa e tonalità della pelle. Gli occhi, il naso nero, la barba, i dettagli del muso e i contorni sottili vengono poi dipinti sui bordi della salopette. Dopo l'asciugatura, i denti e gli occhi vengono evidenziati con il colore avorio.
Dipingere il pulcino:
Il becco viene dipinto con una miscela di giallo e un po' di rosa usando un pennello fine. Poi si sottolineano gli occhi e il becco con linee e punti neri. Ora è sufficiente dipingere il guscio d'uovo nella parte inferiore del pulcino e sottolinearlo con un sottile contorno nero. Le uova di polistirolo sono già pronte per la decorazione grazie al primer colorato.
Adesivi decorativi di paillettes
Le paillettes vengono semplicemente tirate su uno spillo e poi inserite negli stampi di polistirolo.
Utilizzando una paillette per il centro del fiore, è possibile creare facilmente un bellissimo fiore. Altre paillettes vengono appuntate intorno a questo centro (petali). Altre paillettes possono essere utilizzate per creare le ali del pulcino, per decorare la salopette o semplicemente come motivo sulle uova di Pasqua.
Posso attaccare un nastro decorativo alle uova di polistirolo?
Il nastro di raso stretto è particolarmente adatto per decorare le uova di polistirolo colorate. È sufficiente posizionare il nastro intorno all'uovo, tagliarlo a misura e fissarlo con uno spillo.