Le simpatiche casette di legno sono perfette per un grande calendario dell'Avvento. Sono già incollate e possono essere facilmente aperte sul tetto e riempite. Queste istruzioni spiegano quanto sia facile dipingere le casette.
Ed è così semplice:
Di quali materiali ho bisogno per questa idea di decorazione delle casette del calendario dell'Avvento?
Dato che i cartellini delle "casette" VBS sono già forniti con il nastro per appenderli, vi servono solo i numeri del calendario dell'Avvento, la vernice artigianale, il nastro adesivo e una spugna e un pennello per dipingere.
Come si dipingono le casette?
Le casette possono essere dipinte secondo i propri gusti. Per rielaborare l'idea decorativa, tutte le casette vengono prima primerizzate con vernice artigianale bianca antica, cioè il tetto viene dipinto di rosso.
Dopo l'asciugatura, le pareti delle casette vengono ricoperte da strisce adesive (nastro adesivo o nastro da pittore). Queste forniscono un'eccellente delimitazione tra i diversi campi di colore. Gli spazi intermedi possono ora essere accuratamente dipinti con un colore contrastante utilizzando una spugna da pittura.
Mentre la vernice si asciuga sulle casette, i numeri del calendario dell'Avvento possono essere decorati con motivi natalizi o con colori allegri. Infine, i numeri vengono incollati alle casette con la colla a caldo.