Con il kit per il calendario dell'Avvento e la carta da piegare origami si può realizzare una piccola cassettiera in cui 24 piccoli cassetti possono essere utilizzati per nascondere dolciumi e altri piccoli tesori. Il kit in MDF può essere dotato di 12 cassetti in carta origami nella parte anteriore e posteriore; ogni cassetto di carta è profondo circa 5 cm, largo 4,5 cm e alto 3,5 cm.
È così semplice:
Come si realizza una cassettiera in miniatura con 24 cassetti con il kit artigianale del calendario dell'Avvento?
Il kit artigianale del calendario dell'Avvento contiene un kit di 13 pezzi in legno MDF che possono essere assemblati. Il kit comprende istruzioni di montaggio illustrate su come e in quale ordine assemblare i singoli pezzi in MDF per creare una cassettiera in miniatura in MDF.
Prima di procedere all'assemblaggio, il pezzo grezzo deve essere decorato con della carta. Il primo passo consiste nell'applicare il primer al kit in MDF con vernice artigianale color crema. Una volta che il primer si è asciugato, le superfici esterne vengono rivestite con la colla Décopatch e ricoperte di carta per origami. Non appena la carta si è asciugata, si assemblano tutte le parti in MDF della cassettiera in miniatura. I bordi delle singole parti del kit possono essere rivestiti anche con colla per legno o colla artigianale. Tuttavia, il kit è così ben fatto che tutti i componenti sono già saldamente fissati insieme senza colla.
Durante le singole fasi di asciugatura della cassettiera in miniatura, i cassetti sono realizzati con carta pieghevole per origami. Il kit di artigianato comprende già un modello per realizzare i piccoli cassetti in miniatura. È sufficiente trasferire i bordi esterni e le cuciture piegate del modello per 24 volte su un foglio per origami (15 x 15 cm) e ritagliare i bordi esterni. Le linee interne creano le cuciture piegate. A questo punto sgualcire e attaccare il cassetto in miniatura ai lembi adesivi.
Nel kit è presente anche un modello per i numeri dell'Avvento. È sufficiente trasferire i numeri su una carta da regalo di colore contrastante, ad esempio marrone, o su un cartoncino, e ritagliare 24 piccoli cerchi (utilizzare una moneta come "modello di cerchio").
Ogni casella ha il suo numero dell'Avvento ed è decorata con un piccolo fiocco di raso.
Il calendario dell'Avvento è finito. Si può decorare ulteriormente con fiocchi di raso, decorazioni natalizie o campanelle e vernice glitterata a piacere.