Collocare o drappeggiare un calendario dell'Avvento è sempre un'impresa complicata. Spesso non c'è abbastanza spazio in casa per esporre il calendario dell'Avvento in modo bello per diverse settimane.
Il calendario dell'Avvento fai da te di oggi è completamente diverso: questo calendario dell'Avvento creativo colpisce per il suo design compatto e il suo formato pratico. Le ante del calendario dell'Avvento sono costituite da tante piccole scatole in robusta carta kraft e sono collocate su una tela.
Ecco come funziona:
1. Impregnare il telaio della barella con un bel colore che si abbini alla decorazione, alla pittura della parete, ecc.
2. Prendete la sagoma della scatola e trasferitela sulla carta kraft. Quando scegliete la carta, assicuratevi che abbia una grammatura minima di 250 g/mq.
3. Tagliare la carta kraft secondo il modello del giornale e piegare un totale di 24 scatoline.
4. Con un punteruolo per motivi colorati, punzonare le forme del cartoncino per motivi. Nel nostro esempio, abbiamo punzonato un cerchio dentellato e un cuore per tutte le scatole. Incollare le forme di carta fustellate sulle ante delle scatole. Si possono poi attaccare altre forme o etichettare le porte con i numeri da 1 a 24.
5. Disporre le scatole finite sul telaio orizzontale. Si consiglia di disporre 4 file di 6 scatole una sopra l'altra. Assicurarsi che le ante delle scatole si aprano tutte verso il basso o verso l'alto. In questo modo sarà più facile aprirle in seguito.
6. Incollare le scatole al telaio della barella con colla a caldo o nastro biadesivo. Assicuratevi che le scatole siano incollate dritte e a filo.
7. Per il tocco finale, si possono incollare altri pezzi sparsi o mezze perle sul telaio della barella. I disegni natalizi sono ideali per questo scopo. È anche possibile stencilare un testo in un colore più chiaro. Il look shabby di tendenza può essere applicato anche ai bordi del calendario dell'Avvento con un po' di inchiostro per timbri. È sufficiente strofinare con cura il tampone d'inchiostro lungo i bordi.
8. Il calendario dell'Avvento viene coronato avvolgendo le caselle con un festoso nastro di iuta.
Potete riempire il calendario dell'Avvento con tanti piccoli oggetti, dolcetti o piccoli regali.