Istruzioni No. 3200
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario 30 Minuti
Fase 1: preparazione dei modelli
Iniziate trasferendo le sagome delle scatole regalo su cartoncino. Scegliete i colori che vi piacciono e che si abbinano agli animali. Assicuratevi di lavorare con precisione, in modo che la vostra scatola regalo risulti poi perfetta. Quindi ritagliate con cura tutte le parti.
Fase 2: incollare la scatola regalo
Il passo successivo consiste nell'incollare un lato della scatola regalo. Assicuratevi che le perforazioni rimangano libere, poiché vi infilerete il nastro di organza. pensate a come combinare al meglio i colori e i motivi per rendere la scatola visivamente accattivante.
Fase 3: Disegnare le ali della coccinella
Potete ritagliare i puntini sulle ali e incollarli o semplicemente dipingerli, a seconda dei vostri gusti e della vostra abilità. Entrambe le opzioni danno un tocco personale alla scatola e la rendono molto speciale.
Fase 4: attaccare gli occhi
Ora mancano gli occhi. Potete incollarli facilmente. Lasciate che le aree incollate si asciughino completamente prima di continuare con la fase successiva.
Fase 5: piegare la scatola
Una volta che tutto è asciutto, si può piegare la scatola regalo. Fate attenzione a non creare pieghe e a mantenere la forma della scatola.
Fase 6: Infilare il nastro di organza
Infine, infilate il nastro di organza attraverso i fori e chiudete il retro della scatola regalo con un bel fiocco. Questi piccoli dettagli rendono la scatola regalo ancora più elegante e sono il fiore all'occhiello del vostro lavoro artigianale.