Ecco come funziona:
Iniziare a dipingere i vasi di terracotta con VBS Hobby Colour color oro. Applicare diverse mani di vernice per ottenere una maggiore brillantezza del colore e lasciare che la vernice si asciughi completamente sui vasi di terracotta.
Dipingere quindi le palline di legno con le facce usando penne o colori artigianali e lasciare asciugare anche queste.
Tagliare due fili di corda lunghi circa 1,5 m per ogni angelo, annodarli e attorcigliarli insieme. Raddoppiare i fili e annodarli insieme per creare un cordoncino più piccolo e più spesso. Il nodo deve essere stretto.
Ora fate un altro nodo circa 20 cm sotto il nodo, in modo che non passi più attraverso l'apertura del vaso di argilla. Infilare il corpo del vaso di argilla e la testa dall'alto. Per far passare il nodo attraverso la testa di legno si può usare uno spiedino di shashlik. Poi fate un altro nodo sopra la testa, in modo che non possa più scivolare. Il cordoncino sopra la testa serve come corda di sospensione.
Per realizzare la gamba, infilare una perlina di legno sotto il vaso di argilla e fissarla dietro la perlina di legno con un doppio nodo all'altezza desiderata della gamba. Fate un altro nodo singolo subito dopo il doppio nodo, in modo che il cordoncino non si sfaldi quando lo tagliate. Tagliare il cordone tra i due nodi.
Per la seconda gamba, legare il cordoncino tagliato al nodo all'interno del vaso di argilla. Poi infilare un'altra perlina di legno per creare la seconda gamba. Dopo aver fatto un altro doppio nodo, a seconda della lunghezza della gamba desiderata, fare un altro nodo. Tagliare nuovamente il cordone tra i due nodi.
Il pezzo di cordoncino rimanente crea le due braccia: infilate due perline di legno su questo pezzo e fate un nodo all'estremità di ognuna. Ora annodate il cordoncino sopra il vaso di argilla, tra la testa e il corpo, per creare due braccia.
Infine, potete decorare l' angelo. Incollate le piume come ali e i fiori come capelli con la colla a caldo.
I vostri simpatici angeli sono pronti!