Per prima cosa, dipingere le palline di legno con la vernice artigianale VBS color albicocca. Utilizzando l'avvolgitore di nappe Clover e le istruzioni allegate, avvolgere nappe di diversi colori con il filo da ricamo. Praticare dei piccoli fori laterali nella parte superiore delle nappe finite, farvi passare un po' di filo da ricamo, annodarlo e poi attaccare una delle palline di legno. Le nappe finite con le palline vengono poi annodate all'anello di metallo. Per unire l'anello di metallo grande e quello piccolo, fare un'altra nappina con tre palline di legno, avvolgere il filo rimanente intorno a entrambi gli anelli più volte e fare un nodo stretto. 
 Un filo annodato con la tecnica del macramè serve come sospensione. Utilizzare il modello gratuito come guida e seguire la procedura descritta di seguito. Tagliare due cordoncini sticktwist lunghi circa 100 cm, unire i due fili al centro e avvolgerli intorno a entrambi gli anelli metallici in alto. Tirare tutti i fili attraverso l'anello per stringere. A questo punto si ottengono quattro cordoncini, che vengono annodati con il nodo a croce. 
 Punto d'ancoraggio (nodo iniziale) 
 Tagliate 16 cordoncini da ricamo lunghi circa 80 cm, unite i due fili al centro e fateli passare intorno all'anello di metallo dal davanti. Passare quindi le estremità libere sull'anello metallico attraverso questo anello. Quindi stringere bene.