Il viso, la pancia, le orecchie, le mani e i piedi sono stati colorati con la pittura per tessuti. Il resto del corpo è stato disegnato con l'ago da traforo e la lana di Catania. Le aree disegnate con l'ago da punzone sono state sigillate sul retro con la colla per tessuti. Il pezzo di tessuto all'interno del cerchio da ricamo più piccolo può ora essere tagliato, ad eccezione di un bordo largo 2-3 cm. Il bordo viene incollato sul retro dell'anello di legno con la colla per artigianato, in modo che non sia più visibile dal davanti. Procedere allo stesso modo con il tessuto all'esterno dell'anello da ricamo grande.
 trasferite ora le sagome del braccio e della gamba sul tessuto rimanente e disegnate queste parti del corpo come il resto della scimmia, utilizzando l'ago da punzone e la vernice per tessuti. Ritagliate il braccio e la gamba e attaccateli al telaio nei punti appropriati con la colla per tessuti.
 Per dare un tocco in più, nel nostro esempio decorativo, dietro l'apertura è stato posto un filo di luci. Il vano batterie può essere facilmente nascosto sul retro della cornice.