Molto facile da realizzare
Legare saldamente il cordoncino all'anello metallico , lasciando pendere un'estremità lunga 30 cm. Iniziare quindi dal lato opposto e avvolgere il tutto. Annodare di nuovo bene l'estremità. A questo punto potete sciogliere il primo nodo e annodare l'inizio del cordone all'anello, così avete già completato la sospensione. Ora è il momento delle uova.
Tagliate i nastri pendenti a misura e attaccate le uova a dei bastoncini di legno. In questo modo sarà più facile colorarle. I diversi colori sono ravvivati dal bianco, in modo da dare un aspetto fresco e piacevole alla primavera.
Quando le uova sono asciutte, tagliate per ognuna un pezzo di nastro di organza coordinato e fate diversi doppi nodi a un'estremità
un'estremità. Poi infilatele nell'uovo con un bastoncino di legno e aggiungete una o due piume di marabù. Nota bene: due uova avranno solo le piume, perché queste saranno incollate all'anello.
Quindi, ritagliare due zampe per ogni gallina dalla gommapiuma spessa e incollarle sotto con la colla per gommapiuma. Ritagliare i becchi dalla carta da modellare e incollarli insieme agli occhietti e alle piume delle ali con la colla universale.
Infine, ritagliare i fiori dalla gommapiuma sottile e ricavare dei piccoli cerchi con il punteruolo.
Ora il gioco si fa duro. Legare i nastri all'anello in modo che ogni gallina penda un po' più in basso della sua vicina. Incollare i due polli che non hanno ricevuto il nastro all'anello con la colla a caldo . Fate attenzione a non bruciarvi le dita! Poi incollate i cerchietti sui fiori con la colla di gommapiuma e incollatene sempre due insieme sui nastri e avrete realizzato un fantastico pollo mobilé.