Instructions No. 2942
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Per prima cosa, dipingere i vasi di terracotta con la vernice artigianale grigio-marrone. Importante: è preferibile applicare 3 mani in modo da coprire bene il colore. I singoli strati di vernice devono sempre essere completamente asciutti prima di applicarne un altro.
Nella fase successiva, potete decidere se utilizzare l'alce come oggetto decorativo o come confezione regalo. Oppure potete fare come nel nostro esempio e realizzare entrambe le varianti.
Variante oggetto decorativo: 
1. Una volta asciugato il colore di base, disponete i vasi di terracotta sul tavolo con l'apertura rivolta verso il basso. Ora legate il fiocco intorno al bordo inferiore. Se necessario, è possibile incollare il fiocco in alcuni punti. È sufficiente tagliare le estremità troppo lunghe. 
2. Trasferite ora la sagoma del motivo delle orecchie sul feltro artigianale. Ritagliarle con forbici affilate. Applicare un punto di colla a caldo alle estremità inferiori delle orecchie e incollarle. In questo modo le orecchie assumono un aspetto più tridimensionale. Incollare quindi le orecchie, gli occhi e il naso a pompon. 
3. Infine, piegare le corna in filo di ciniglia. Per farlo, tagliare 2 pezzi da 6 cm. Avvolgere questi due pezzi intorno alle estremità del filo di ciniglia rimanente. Ora attorcigliate il filo di ciniglia a spirale al centro e incollatelo al vaso di terracotta. 
Variante di confezione regalo: 
1. Per prima cosa ripetete il passaggio 2 della versione oggetto decorativo. 
2. Ora piegate le corna. Per farlo, tagliate a metà un pezzo di filo di ciniglia. Avvolgete un pezzo di ciniglia all'altro in modo da ottenere un corno ciascuno. Incollare le corna finite all'interno dei vasi di terracotta. 
3. Infine, riempite i vasi. Mettete delle scatoline all'interno o riempite un sacchetto VBS con un cordoncino e mettetelo nel vaso. 
Buon divertimento!