È così semplice:
Prima di iniziare, è meglio proteggere la postazione di lavoro con un tappetino VBS crafting.
Per l'albero grande, incollare due blocchi sui bordi stretti con la colla VBS craft. Poi prendere 3 blocchi e incollarli insieme, sovrapponendoli di 2 cm. Ripetere l'operazione con altri 3 blocchi. Una volta asciugata la colla, applicare la colla VBS alle estremità dei blocchi e incollare l'albero. Per il tronco dell'albero, fissare tre blocchi uno sull'altro. Questi vengono incollati al centro sotto l'albero di Natale.
Per l'albero di Natale più piccolo, incollare due blocchi uno sull'altro con uno scarto di 2 cm. Ripetere il procedimento con altri due blocchi. Prendere un altro blocco e applicare la colla artigianale alle estremità. Posizionare ora i due blocchi già incollati sul blocco singolo per creare la forma di un abete. Applicare un po' di colla artigianale anche sulla cima dell'albero.
Una volta che gli alberi si sono asciugati, riempire gli spazi tra i blocchi con altra colla.
Non appena gli alberi sono completamente asciutti, possono essere decorati a piacere. Una catena di luci a micro LED può essere attaccata al retro dell'albero grande con la colla a caldo. A tale scopo, fissare un magnete sul tronco a cui è attaccato il vano batterie delle luci fatate. Non è visibile dalla parte anteriore e può essere facilmente rimosso per cambiare le batterie.
Per decorare gli alberi di Natale, mescolare circa 6 cucchiai di Raysin con acqua per formare una miscela cremosa e versare le lettere "X Mas". Dopo mezz'ora, è possibile rimuovere le lettere dallo stampo e levigare i bordi con carta vetrata. Incollatele sull'abete con la colla artigianale VBS.
Infine, incollate una stella sulla cima dell'albero. Dipingere i bordi del piccolo abete con la vernice pastello verde oliva VBS. Una volta asciutta, incollare una stella sulla cima dell'albero con la colla per artigianato, come si è fatto con l'abete grande.
Riempire lo stampo delle "case" con il composto per colata creativa bianco (circa 8 cucchiai). Dopo mezz'ora, le casette possono essere rimosse dallo stampo, levigate di nuovo e incollate all'abete.